Scuola secondaria di primo grado “ORA E VEGLIA” di Borgo Valsugana

PagoPa e portale MyPay

Portale dei Pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni.

Cos'è

Come disposto dalla nuova normativa nazionale, non è più possibile eseguire pagamenti verso la pubblica amministrazione tramite bonifico bancario.

Pertanto, a partire dal 1 marzo 2021, anche i pagamenti effettuati alla scuola (quote di compartecipazione delle famiglie alle attività integrative come viaggi d’istruzione, attività sportive, teatro, settimane linguistiche, ecc.) devono essere fatti con la nuova modalità PagoPA.

A cosa serve

PagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali

Come si accede al servizio

Per accedere a PagoPA, è possibile utilizzare il sito web o l'applicazione, seguendo il processo di autenticazione tramite credenziali, SPID o CIE. Si può selezionare il servizio da pagare, inserire i dettagli richiesti e completare il pagamento con le opzioni disponibili, come carte di credito o bonifici. Una conferma della transazione sarà emessa al termine del processo.

Via Alessandro Spagolla, n. 1 - 38051 - BORGO VALSUGANA (TN)

Uffici Amministrativi
    Apertura al pubblico

Ufficio alunni S.P. e S.S.P.G.
    – Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00

Ufficio docenti S.P. e S.S.P.G.

Ufficio personale A.T.A. e CONTABILITĂ€
    – Martedì e giovedì pomeriggio 14:30-16:30

Ufficio Responsabile Amministrativa Scolastica
    – Martedì e giovedì pomeriggio 15:00-17:00