Venerdì 22 marzo si è svolta la Giornata Ecologica e ricordata la giornata Mondiale dell’Acqua durante la quale gli alunni della scuola primaria di Borgo Valsugana assieme al Comune di Borgo Valsugana e all’Associazione Centro Aperto sono andati a ripulire dalle immondizie i Parchi Giochi. La partenza è stata alle ore 9.00 e l’attività è terminata alle ore 11.00.

L’Assessore ha spiegato come usare i sacchi per la raccolta differenziata e prima di pulire gli insegnanti hanno distribuito dei guanti per evitare di toccare i rifiuti con le mani, guanti donati dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino. In seguito tutte le classi si sono incamminate per raggiungere i Parchi e hanno raccolto tutto quello che potevamo.

Gli Alunni della scuola hanno voluto dare un buon esempio alla Comunità. Attualmente esiste una specie di isola nell’Oceano Pacifico, grande quanto gli Stati Uniti, fatta solo di rifiuti, ma se tutti seguissero l’esempio proposto dal Comune e dal Plesso “Rita Levi Montalcini” oggi il mondo diventerebbe più pulito.

La giornata ecologica vuole sottolineare l’importanza dell’ambiente, vuole far vedere alle persone che gettano i rifiuti ai bordi delle strade, nei prati e nei parchi che si rendessero conto di quanto danno arrecano alla natura.

Scuola Primaria "Rita Levi Montalcini" - Borgo Valsugana

Via Temanza, n. 13/C - 38051 - BORGO VALSUGANA (TN)